Domenica 7 aprile 2019

Giornata uggiosa, vento e nubi ci danno il “buongiorno”. Ai ritrovi, i campi di Lodi e Codogno, gli impavidi giocatori disponibili per la giornata (purtroppo solo 14 su un totale di 20) scrutano il cielo plumbeo, sembra che da un momento all’altro si debbano aprire le cataratte per sversare una abnorme quantità d’acqua sui destini della giornata.

Non importa, i ragazzi sono determinati e bramosi di giocare; salgono in macchina e si parte alla volta di Seregno (MB) dove ci accoglie un campo allentato e fangoso, vista inusuale in una stagione parca di piogge, ma anche questo non tocca nessuno. Si sa che la fortuna aiuta gli audaci e, quando si esce dagli spogliatoi, il cielo si schiarisce e si apre.

Già dal fischio d’inizio appare chiaro che sarà una dura battaglia, i padroni di casa hanno praticamente due squadre a disposizione e dei ragazzoni prestanti e preparati. Le nostre “nutrie” non si tirano indietro e nessuno si risparmia in un gioco corretto ma molto duro e fisico. La partita ha visto i brianzoli praticamente sempre in vantaggio ma i nostri hanno continuato a rispondere a tono, tutto il primo tempo e buona parte del secondo sono una sequenza di emozioni con continui “botta e risposta”. Solo nel finale abbiamo ceduto, la stanchezza ha avuto la meglio. Certo, con qualche giocatore in più avremmo potuto vendere cara la pelle fino alla fine ma, purtroppo, abbiamo la panchina corta, a volte cortissima!

Paolo Zangrossi “considero la nostra una buona prestazione. Il gruppo è sempre più amalgamato e sta girando molto bene insieme. Dobbiamo lavorare ancora su alcuni fondamentali quali il placcaggio!”

Risultato finale

Seregno 67 Crema 24

Formazione:

Stoppini, Tosi, Sebastio, Gesti, Micarelli, Colombani, Pileggi, Galeazzi, Comizzoli, Morandi, Schillaci, Coltri, Meneghello, Pesarini.

U14 – Le Nutrie in trasferta a Seregno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *